Segmenti In-Market Google Ads

web-marketing-venezia-segmento-in-market

Come detto nel precedente post, la rete display, al contrario di quanto si dica o dicano molte marketers e/o formatori, può dare un grande boost ai vostri servizi, non solo come personal branding , ma anche per aumentare i leads o le vendite .

Come ? Vediamo intanto google cosa scrive in merito:

“Utilizza i segmenti di pubblico in-market per raggiungere potenziali clienti quando cercano attivamente di acquistare prodotti o servizi nel prossimo futuro o che dimostrano un’elevata propensione ad acquistare un articolo se presentato con la giusta offerta.”

Si hai letto bene: praticamente puoi raggiungere le persone quando cercano attivamente di acquistare prodotti o servizi se questi sono presentati in maniera opportuna!!!

Quindi ci troviamo di fronte ad una sorte di domanda “semiconsapevole” ( perdonami il termine appena coniato) ; cioè gli stessi utenti che cercano nella search un termine , si ritroveranno nei siti partner di google quando girano per il web.

Esempio pratico:

un’utente digita su google “cessione del quinto per dipendenti” ( se partecipi ad aste del genere saprai che questa chiave ha un CPC medio di 4/5€ , anche con quality score 10/10 ) e che dopo aver cliccato sui vari risultati della search , incominci ad abbandonare il suo intento; e continui la sua navigazione in altri siti, magari per leggere qualche news su portali generici…ed all’improvviso appare il vostro annuncio display centrato proprio sulla cessione del quinto per dipendenti.

L’utente ha grandi possibilità che clicchi sul vostro annuncio , avendo da poco cercato sul motore la query, e questo senza essere in competizione sulla search ed a un costo di molto inferiore ai CPC della search.

Una sorta di remarketing senza aver visitato il vostro sito, una sorta di limbo tra la classica search e la display.

Qui sotto ti mostro un risultato :

case-study-in-market-consulenza-web-marketing-treviso-venezia-padova

Come Potete visualizzare la campagna denominata In Market Display , ha un costo inferiore di tutte le campagne , sia search che remarketing, 1,45€ costo/conversione.

Affinchè la In market giri al meglio , è consigliabile aggiungere almeno 50 parole chiavi o url dei vostri competitor: ti lascio immaginare cosa puoi combinare 😉

P.S. la conversione è la compilazione di un form per poi essere ricontattati dal customer care di un’agenzia matrimoniale

Se ti serve una consulenza web marketing a Treviso, Venezia e Padova per aumentare il tuo fatturato , clicca sul pulsante Contattaci , in alto a destra 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *